Interni Open Borders – FuoriSalone Milano

User Experience & Interface Design

L'opportunità

Open Borders è la Mostra-Evento organizzata da Interni, nota rivista di Design, presso l’Università Statale di Milano che ha coinvolto progettisti di livello internazionale nella realizzazione di affascinanti installazioni interattive e mostre volte a esplorare e superare i confini tra Architettura e Design.

La soluzione

Extra, in collaborazione con STS Communication, ha realizzato una innovativa piattaforma di Engaging, frutto della collaborazione di tre noti progettisti russi Sergei Tchoban, Sergey Kuznetsov, Agniya Sterligova.

Sono state installate due postazioni touch, dove i visitatori hanno potuto liberamente esprimere la loro creatività attraverso scritte e disegni, e una torre circolare alta 12 metri sulla quale erano visualizzate, in tempo reale, le opere.

Il risultato

Il successo dell’iniziativa è stato testimoniato dagli oltre 17.000 disegni realizzati in pochissimi giorni, alcuni dei quali notevoli per qualità e dettagli, a testimonianza della “semplicità” dell’idea e del coinvolgimento dei visitatori.  

See all works