Expo Milano 2015

Video Production & Content Management System

L'opportunità

Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospita nel 2015, una vetrina mondiale in cui per sei mesi i Paesi mostrano il meglio delle proprie tecnologie in un sito espositivo di 1,1 milioni di metri quadri.

Il Padiglione Italia di Expo 2015 è la struttura espositiva organizzata e allestita dall'Italia che mette a disposizione delle Regioni e delle Province autonome italiane spazi per mostrare le proprie eccellenze territoriali.

La soluzione

Extra vince la gara per la gestione completa dei contenuti, dalla definizione dei palinsesti alla post-produzione, dal delivery al monitoring, da trasmettere negli oltre 100 devices dislocati in tutta l’area espositiva di Expo Milano 2015.

Forte di una lunga esperienza nel settore delle produzioni video e del patrimonio audiovisivo di Magnifica Italia, Extra provvede inoltre all’ideazione e alla realizzazione completa di filmati, da trasmettere all’interno del sito espositivo, che rappresentano e valorizzano le identità delle Regioni e delle Province autonome.

Il risultato

Il team di lavoro costituito da Extra per Milano Expo 2015 ha gestito ogni giorno tutti i contenuti trasmessi nei 18 e-Wall e nei 94 totem distribuiti nel sito espositivo mediante l’utilizzo della piattaforma integrata XuniPlay di Fabbrica Digitale per il Digital Engagement e della piattaforma AppSpace di Cisco per il Digital Signage, monitorando il corretto funzionamento di tutti i terminali.

Oltre 20 milioni di visitatori a Milano Expo 2015 hanno potuto ammirare la bellezza e le eccellenze delle Regioni e delle Province autonome italiane attraverso più di 100 video completamente realizzati da Extra.

See all works