la Rinascente

Web & ecommerce

L'opportunità

La Rinascente è un marchio di eleganza nel mondo del department store.
Nella sua storia lunga un secolo, la Rinascente ha sempre mantenuto alta la notorietà del suo Brand e il suo ruolo di punto di riferimento per lo shopping di alto livello multimarca.

Un concept distintivo da raccontare nella sua vetrina più dinamica, il digital.

 

La soluzione

Extra ridisegna la presenza di Rinascente nel web, rispecchiando la Brand identity, attraverso il portale e il servizio personalizzato di ecommerce per la lista nozze.
Il sito offre contenuti fortemente informativi agli utenti, ma anche esperienze coinvolgenti.

Visitato da molti utenti multilingue per la sua funzionalità informativa a livello internazionale, offre servizi come la localizzazione dei singoli brand negli store del territorio, sezioni dedicate alle soluzioni di couponing per i visitatori internazionali e tax refund.

Il sito è configurato per attivare strategie di marketing digitale nelle singole sotto sezioni, quali pubblicità dedicate e forme specifiche di promozione commerciale, con un sistema di Content Management. La nuova home page, rilasciata nel 2016, integra articoli de “la Rinascente MAGAZINE”, edito da Condé Nast Italia.

All’inizio del 2017 Extra realizza “la Rinascente District Milano” (concept di J. Walter Thompson Italia), il primo di una serie di siti dedicati ai Flagship Store distribuiti sul territorio italiano. L’elemento centrale e innovativo è la mappa dinamica in cui compaiono i marker di eventi, luoghi, persone che si muovono nel “distretto” e ruotano attorno allo store.

Il risultato

Oltre 2 milioni di visitatori anno e 8 milioni di pagine viste in aumento costante.

See all works