la Rinascente District

Web site & UX design

Una nuova esperienza digitale per valorizzare gli store

Essere sempre informati sugli eventi, gli appuntamenti e le tendenze che gravitano attorno agli store de “la Rinascente” navigando una mappa interattiva: è “la Rinascente District”, il nuovo progetto di comunicazione lanciato per valorizzare i suoi Flagship Store.

Nato dal concept di J. Walter Thompson Italia, il progetto si è tradotto in un’esperienza digitale creata e sviluppata da Extra. Il sito “la Rinascente District Milano”, responsivo ai diversi dispostivi digitali, ha come elemento centrale e innovativo la personalizzazione e l’integrazione con la mappa dinamica, e sarà replicato a tutti i Flagship Store italiani.

Gli eventi, i luoghi e le persone che si “muovono” all’interno del distretto attorno allo store sono suggeriti e gestiti da un sistema di Content Management integrato anche con “la Rinascente MAGAZINE” (edito da Condé Nast Italia), e sono segnalati da marker geografici sulla mappa per facilitare l’esperienza dell’utente e consentirgli di essere aggiornato in tempo reale.

La “mappa” è l’elemento iconografico presente in tutte le forme di comunicazione de “la Rinascente District”, dalla campagna primavera/estate, scattata dalla fotografa internazionale Nhu Xuan Hua, al video firmato da Elena Petitti di Roreto, regista premiata al Fashion Film Festival Milano 2016.

See all works