Mibact - Cinema2day

Brand Strategy & Communication

L'opportunità

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact), in collaborazione con le associazioni cinematografiche, promuove l’iniziativa Cinema2day, che prevede l’ingresso nelle sale a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese.

La soluzione

Grazie ai suoi team multidisciplinari, Extra ha sviluppato sia la Brand Strategy dell’iniziativa – dall’immagine coordinata per tutte le attività alla realizzazione del logo – sia la creatività per la comunicazione su tutti i canali – dal visual art al copy.

A supporto dell’iniziativa, Extra ha inoltre ideato e sviluppato un sito dedicato, www.cinema2day.it, e realizzato tutti i materiali di comunicazione per la promozione online e offline: dai banner alle skin, dalle locandine ai materiali pop.

Il sito accoglie inoltre nella sezione multimedia, lo Spot ideato e realizzato da Monica Fenu, Vincenzo Campisi e Francesco Guarnori, studenti del corso "Pubblicità e Cinema d'Impresa" del Centro Sperimentale di Cinematografia (direzione artistica a cura del prof. Maurizio Nichetti, voce di Francesco Pannofino) e i contenuti video realizzati da Extra per i canali web e social.

See all works