Pepsi Maximum Football

Digital Experience

Una piattaforma appositamente pensata per la “mixology experience”

Una sfida all’ultimo tiro a metà tra il reale e il virtuale per sentirsi protagonisti dei veri campioni: 5 palloni da calciare al volo in 30 secondi, disturbati da alcune interferenze che aumentano la difficoltà della prova. È la “mixology experience” che InventaTRO, agenzia specializzata in Brand Experience, ha progettato per PepsiCo in occasione della finale di UEFA Champions League 2016 a Milano.

Per quattro giorni, oltre 2000 visitatori hanno partecipato con entusiasmo all’attività promossa all’interno dello stand Pepsi al villaggio commerciale degli sponsor Champions League. Oltre la metà dei partecipanti, nelle settimane successive, ha effettuato l’accesso al sito dell’iniziativa per scaricare il video-ricordo della performance.

Per il funzionamento dell’experience è stata necessaria una piattaforma tecnologica che consente la gestione in contemporanea della profilazione dei visitatori all’ingresso, della creazione di una digital picture del concorrente, della scenografia digitale sul campo di gioco e della produzione di un “instant video” della sfida da condividere sui social network.

La piattaforma centralizzata, sviluppata da Extra in collaborazione con STS, è stata in grado di tracciare tutta l’esperienza di gioco e garantire un elevato standard di interazione e fruizione, il tutto realizzato in Alta Affidabilità e con componenti standard di mercato.

See all works