Rovagnati

Content Factory - Digital Strategy

L'opportunità

Rovagnati, azienda leader nel mercato della produzione alimentare, si è posta l’obiettivo di creare un nuovo sistema di comunicazione con i propri clienti realizzando una stimolante strategia digitale volta ad accrescere la user experience con il brand.

L’obiettivo del brand è intercettare e coinvolgere nuove aree di consumatori, per accrescere sia l’immagine di qualità che la brand reputation aumentando gradualmente quote di fatturato dell’azienda nell’area del wellbeing e dell’alimentazione sana, settore di maggiore interesse strategico.

 

La soluzione

Nasce così una Content Factory all’interno della quale operano digital writer, blogger, chef, nutrizionisti che riescono ad instaurare un sistema di informazione, di dialogo e di engagement  innovativo.

Un vero Creative Talent Hub.

L’architettura della strategia digitale vede impegnata Extra nella creazione del sito istituzionale e di prodotto Rovagnati, del sito di gamma Mondosnello, del web magazine Mangiarebuono, ognuno con le proprie specificità di contenuto e di tono.

Cassa di risonanza dei valori di brand e di prodotto sono le attività di social community management, i contest e l’engagement con i consumatori e gli influencer della rete.

 

Il risultato

Un costante feeding della rete con contenuti di brand, un rilevante sviluppo delle community social (più di 200.000 follower), una crescente interazione tra consumatore e azienda e una proficua relazione con gli influencer della sana alimentazione.

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