Video-ricette Sapore di Mare

Digital content creation

Lo spettacolo della cucina per esaltare il prodotto.

Un polpo che affiora dall’acqua, un pomodorino che si tuffa in pentola, un ciuffo di calamaro che rimbalza sul tagliere: semplici azioni quotidiane in cucina possono diventare spettacolari scene cinematografiche. È quanto Extra ha realizzato per Sapore di Mare, brand specializzato nella vendita di prodotti ittici surgelati, in una serie di video-ricette.

Dal 2015 Extra è partner di Sapore di Mare, al quale fornisce supporto per la comunicazione BTL e ATL e per la gestione dei canali digitali. Nella costruzione di una strategia di content creation per i canali digitali, sono state realizzate 12 video-ricette in grado di valorizzare i prodotti Sapore di Mare.

L’obiettivo è comunicare attraverso le immagini la qualità del prodotto e la facilità del suo utilizzo per una cucina semplice e veloce. Le riprese in super slow motion e un set fotografico appositamente allestito per questa tecnica hanno consentito la realizzazione di immagini suggestive che, oltre a stupire a livello visivo, stuzzicano l’appetito.

La spettacolarizzazione del cibo, degli ingredienti e dei gesti, creano una comunicazione visiva che sposta l’attenzione dalla tradizionale preparazione della ricetta al concetto più rilevante della bontà del prodotto e la sua estrema semplicità d’impiego in cucina.

Le video-ricette per i canali digitali di Sapore di Mare sono un esempio di come Extra è in grado di integrare le proprie competenze nella realizzazione video con gli strumenti digital, per offrire contenuti innovativi ed efficaci.
 

See all works