la Rinascente

#Website #Ecommerce

Brand

la Rinascente

Tools

UX
UI

Industry

Department Store

Solution

Website
Back Office interface

Key points

E-commerce
Shopping online
Shopping on demand

Un partner per le vetrine sul mondo digitale

Dalla prima storica location in Corso Vittorio Emanuele a Milano alle vetrine che attraggono milioni di visitatori da tutto il mondo, la Rinascente si è affermato come marchio di eleganza nell’ambito del Department Store. Nel tempo, il Brand ha sempre mantenuto alta la sua notorietà e il suo ruolo di punto di riferimento per lo shopping di alto livello multimarca.

Extra ha fornito il suo supporto tecnologico per garantire la presenza di Rinascente nel web, rispecchiando la Brand Identity: inizialmente con la costruzione del portale, e successivamente con lo sviluppo degli strumenti digitali per i servizi personalizzati, quali la sezione dedicata allo shopping on demand o il sito di e-commerce per la lista nozze.

In particolare, per il sito www.rinascentelistanozze.it Extra ha progettato un sistema di back office che consente di gestire in maniera agile e intelligente tutte le attività da parte del personale, dall’apertura delle liste al caricamento degli articoli.

È stato poi introdotto il servizio di instant messaging per lo shopping Rinascente On Demand, che consente di richiedere tramite instant messaging la disponibilità di uno o più articoli nello Store di Milano e Roma.
Con un semplice messaggio, infatti, è possibile comunicare con un Personal Shopper dedicato che si occuperà di trovare i prodotti segnalati e, se presenti, procedere all’acquisto.
Extra ha sviluppato l’interfaccia di gestione del flusso di comunicazione con il cliente, su Whatsapp o WeChat (per il mercato cinese), dall’invio del link per il pagamento online alla visione in back office dello stato degli ordini.

Più recente è invece l'automatizzazione delle spedizioni: grazie all'integrazione tra Rinascente On Demand e il sistema di tracking DHL, l'intero processo è ora automatizzato e i clienti possono controllare lo stato della propria spedizione direttamente in pagina.

 

la Rinascente on demand

In diversi anni di collaborazione, Extra è stato perciò il partner digital che ha contribuito a fare estendere il racconto del Brand la Rinascente dalle vetrine sul Duomo di Milano alle vetrine sul mondo digitale.

Rovagnati

#Website #BTL #DigitalContent