TIM - SenStation

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Interactive Experience
Natale
Stazione Centrale
Milano

Esperienze sensazionali per il Natale alla stazione di Milano


Non il solito villaggio di Natale, ma un progetto innovativo destinato a restituire alla città di Milano un nuovo luogo di aggregazione e divertimento durante tutto il periodo natalizio. TIM - SenStation è stato un progetto voluto, ideato e realizzato grazie alla collaborazione di TIM, come main partner, Balich Worldwide Shows e Grandi Stazioni Retail. 

Piazza Duca D’Aosta, attraversata da oltre 400.000 persone al giorno, è diventata così teatro di un nuovo format di intrattenimento che, per la prima volta, ha celebrato il Natale Milanese alla Stazione Centrale. Pattinaggio sul ghiaccio, Zip Line a 14 metri di altezza, Super Show di luci e proiezioni sulla facciata della stazione e altre attività interattive che hanno attratto per un mese i curiosi di tutte le età.

A Extra è stato affidato il ruolo di progettare, sviluppare e gestire le due Experience Interattive presenti nel Village. Personalizzate in collaborazione con il Marketing di TIM, le XP sfruttavano una meccanica semplice, efficace e collaudata per divertire gli utenti in un tempo di fruizione compatibile con la programmazione complessiva della giornata.

Auguri con TIM” ha consentito a oltre 2000 persone di creare un messaggio di auguri in diretta sul grande schermo davanti alla stazione e di ricevere delle eCard, con cornici a grafica TIM natalizia, da condividere sui propri profili social. Altrettanti visitatori hanno poi ballato con Topolino seguendo i suoi passi sulle note dello Spot TIM lanciato per il Natale.
 

Tim Senstation

Extra ha anche curato l’ideazione, il design e la supervisione realizzativa del set con il Green Screen, oltre che lo sviluppo dell’applicazione che permetteva il montaggio in tempo reale del “video-ricordo” dell’utente che danza con il popolare personaggio Disney.

Nei 30 giorni di attività, Extra ha garantito un presidio di 250 ore delle XP, durante le quali si è registrata una media di 
1 partecipazione ogni 7 minuti. Insomma, un successo sens…azionale!

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